I nuovi contalitri per gasolio FLUID presentano moderne soluzioni mirate a semplificarne l’applicazione e a migliorarne la precisione e l’affidabilità.
L’innovativo sistema RRPS* (Brevettato), consente la rotazione a 360° del quadrante di lettura rispetto alle connessioni e permette di portare in orizzontale la posizione di lettura ruotando semplicemente il quadrante, senza alcuna necessità di interventi meccanici sul contatore.
|
|
|
La nuova concezione del contalitri si caratterizza per la possibilità di applicare sullo stesso gruppo idraulico sia il gruppo di misura meccanico (a 3 o 4 cifre) che quello elettronico, con display LCD. E’ così possibile, per esempio, trasformare il contalitri da meccanico ad elettronico, semplicemente operando su 4 viti e senza la necessità di scollegare idraulicamente il contalitri.
La trasmissione mediante trascinamento magnetico, permette di eliminare la tipica tenuta dinamica, garantendo così una sicura tenuta nel tempo e una più precisa misurazione alle basse portate.
Infine, l'eccellente scorrevolezza del sistema di misurazione rende il contalitri ideale per le misurazioni a gravità.